Ristorantimilano

Wu Taiyo

Via Adige, 8

Milano - MI

Mezzi pubblici: Metro: P.ta Romana - MM3 - Bus: 29, 30, 62, 77, 90, 91, 92

Prenotazioni: 02 54123428
02 36536283

Giorno di chiusura:
lunedì a pranzo
Orari di apertura:
a pranzo e cena
Tipologia cucina:
Cinese, Giapponese
Struttura:
Cantina:
Nazionale e internazionale
Prezzo medio:
20/30 euro
Ideale Per:
Gruppi, Famiglie, Aziende, Feste, Business
Aperitivo:
Pranzo:
dalle ore 12.00 alle ore 15.00
Spazio all'aperto:
no
Numero coperti:
170
Servizi:
                       
DDescrizione Wu Taiyo Milano
ARMONIE JAPPO - Rotondi e vivaci, i rainbow maki sono un arcobaleno di sapori, preziosi di rosa salmone, verde avocado, rosso tonno, bianco branzino e trasparenti uova di rombo. Gioca invece con il colore scuro delle alghe la delicata insalata di granchio, mentre il fragrante tempura (di gamberoni, zucchine e carote) fa da complice a sushi e sashimi, in un raffinato contenitore decorato. Senza dimenticare il tonno in panure di semi di sesamo (oppure in tartare, in insalata o appena scottato) nonché il nuovo oshi sushi: connubio di pesce e riso pressato e tagliato in piccoli quadratini. E per gli amanti dei cibi cucinati? Wanton fritti (sorta di fagottini ripieni di carne e gamberi, proposti anche in zuppa); yaki zakana (branzino o salmone alla griglia); tonkatsu, dorata cotoletta di maiale, servita con l'omonima salsa; e nabeyaki udon, bolliti nella pentola di terracotta, insieme a funghi, alghe, tofu, gamberetti fritti e uovo crudo. Che si cuoce con il calore della pietanza, creando un "brodo" cremoso. In abbinamento? Sakè freddo o caldo, tè verde, birre jap o vini aromatici come il Gewürztraminer e il Grillo (perfetti in binomio col pesce crudo). Invece, per dolce, goloso gelato fritto alla crema, gelatina di tè verde e soia e crêpe con azuki (fagioli rossi) e caramello.

DELIZIE CINESI - E la Cina? Anche lei è vicina. Da scoprire attraverso una serie di piatti leggeri e sfiziosi, che non mancano di qualche tocco personale. Come accade per la deliziosa zuppa della casa, densa e vellutata, preparata con polpa di granchio, gamberetti e seppioline e presentata in una raffinata ciotola in porcellana. E poi? Pollo o maiale in salsa gong-bao, piccantina, realizzata con peperoni, verdure e arachidi intere; kaoya, anatra arrosto, tenera e croccante al tempo stesso; spaghetti di riso o di soia saltati con ortaggi e gamberi; nonché fumanti preparazioni alla piastra, fra cui quella che mixa con sapienza orata, branzino, pesce spada e seppie. E se da sorseggiare sono ottimi un profumato tè al gelsomino o una birra cinese Tsingtao, per dessert si può scegliere una macedonia a base di litchi, logan (occhi di drago) e nespole. Per poi chiosare il tutto con grappe alla rosa, al riso, al bambù o al ginseng. Comunque, per eventuali chiarimenti, basta chiedere a Davide, che spiega tutto con cura.

PRANZO E NON SOLO - Dal martedì alla domenica, si pranza sia alla carta sia optando per uno dei menu degustazione a tema che vanno dai 7 ai 13,50 Euro (caffè incluso). Tanti assaggi in viaggio fra Cina e Giappone, spaziando dal sushi al sashimi, dagli involtini primavera al pollo con gli anacardi o in salsa agrodolce, fino allo stuzzicante vitello in salsa piccante. Inoltre, servizio takeaway, sia a mezzogiorno che a cena, nonché consegna a domicilio, solo a cena e per un raggio di circa due chilometri. I costi del delivery? 2 Euro per ordini che vanno dai 20 ai 50 Euro; gratis per ordini superiori ai 50 Euro.

INSERISCI UN COMMENTO

Tuo Nome
Scrivi il commento

COMMENTI
Share |




INFORMAZIONI SUL CONCETTO DI FIDUCIA ONLINE