Ristorantimilano

Viola

Via Pavia, 6

Milano - MI

Mezzi pubblici: Tram 3

Prenotazioni: 02/89421529

Giorno di chiusura:
domenica
Orari di apertura:
a colazione,pranzo e cena
Tipologia cucina:
italiana
Struttura:
Dehors
Cantina:
Nazionale
Prezzo medio:
20/30 euro
Ideale Per:
Coppie, Gruppi, Famiglie, Aziende, Feste
Aperitivo:
si
Pranzo:
dalle 12:00 alle 15:00
Spazio all'aperto:
tavoli
Numero coperti:
Servizi:
                       
DDescrizione Viola Milano
Nel cuore dei Navigli, nel cuore della musica (vicino l’Auditorium di Milano) troviamo questa enoteca dall'ambiente caldo e informale. Il nome è sicuramente semplice da ricordare. Viola sono le sfumature di colore alle pareti, viola i dettagli del locale (i tovaglioli, le tende) e soprattutto viola come il colore del vino. Il nome è stato scelto da Lucio e Claudio, i due gestori, due amici che hanno coltivato il sogno di aprire un locale dove si “parlasse” di vino e cibo.

La carta dei vini italiano è di ottima qualità: dal più caro al più economico, dal bianco al rosso, dal classico al vino particolare. Ogni mese è dedicato ad una cantina diversa organizzando per gni primo lunedì del mese un incontro con il produttore vinicolo della cantina prescelta per illustrare ai clienti tutte le caratteristiche dei vini in degustazione.

Esplorando il menu troviamo una scelta di piatti sfiziosi tra primi, secondi, formaggi e salumi. Il più curioso e consigliato è il “Piatto di sapori riscoperti”, composto da filetto di San Marco, prosciutto bianco, Pitina, a cui consigliamo di abbinare come vino il Triskele del '99 (nero d'Avola, Cabernet Sauvignon, Merlot) di Duca di Salaparuta, ed il “Percorso di formaggi” delicati o decisi a cui consigliamo di abbinare il Dolcetto Sori Bruni del 2001 di Casavecchia.

INSERISCI UN COMMENTO

Tuo Nome
Scrivi il commento

COMMENTI
Share |




INFORMAZIONI SUL CONCETTO DI FIDUCIA ONLINE