Ristorantimilano

Trattoria Madonnina

Via Gentilino, 6

Milano - MI

Mezzi pubblici: Bus: 3, 15, 59, 71

Prenotazioni: 0289409089

Giorno di chiusura:
Domenica, lunedì a cena, martedì a cena e mercoledì a cena
Orari di apertura:
Dalle ore 12.00
Tipologia cucina:
Milanese
Struttura:
Cantina:
nazionale
Prezzo medio:
€ 18.38 / € 38.38
Ideale Per:
Coppie,famiglie,business
Aperitivo:
NO
Pranzo:
Dalle ore 12.00 alle 14.30
Spazio all'aperto:
40 coperti
Numero coperti:
60 coperti
Servizi:
                       
DDescrizione Trattoria Madonnina Milano
Nel cuore della vecchia Milano più popolare,a Porta Ticinese, in una tranquilla traversa del rumoso e trafficato corso San Gottardo, potete trovare questa trattoria che Fabio Locatelli e Paolo  Kempiso mantengono inalterata nella sua milanesità più autentica.
Due sale arredate con vecchie credenze e i tavoli coperti dalle classiche tovaglie a quadretti sottolineano l'atmosfera tradizionale, inoltre, d'estate è possibile pranzare ai tavoli sotto il pergolato  situato nel cortile della classica casa di ringhiera.
La cucina offre i piatti della quotidianità lombarda con due linee di cucina differenti per il pranzo e per la cena. A mezzogiorno vengono proposti piatti fissi per ogni giorno della settimana, ad esempio: risotto giallo con ossobuco il martedì, pesce, merluzzo o baccalà il venerdì. A cena c'è più varietà di scelta. I piatti sono cucinati con la semplicità della cucina quotidiana seguendo l'offerta del mercato. Apprezzabile nelle  proposte serali la presenza di qualche piatto un po' più ricercato che movimenta il menù, anche se una maggior cura nella presentazione in tavola valorizzerebbe maggiormente il lavoro di chi sta ai fornelli.
La scelta dei primi piatti varia dall'immancabile, ma ben cucinato risotto, alla milanese, saltato o con la salsiccia, minestre e zuppe, abbiamo assaggiato la zuppa di cipolle, ravioli al ragù, gnocchi al gorgonzola, tagliatelle condite secondo la disponibilità stagionale. I secondi piatti hanno in prima battuta la classica cotoletta milanese con l'osso, faraona al brandy, roast beef, salamella mantovana, punta di vitello con patate, in stagione cassoela e bollito. E' sempre presente un piatto vegetariano e una particolare attenzione è posta nell'offerta dei formaggi. Tra i dolci molto buone le torte e le crostate casalinghe.
La carta dei vini si sta evolvendo a tutto beneficio del consumatore con proposte interessanti e anche offerte di vini al bicchiere.


INSERISCI UN COMMENTO

Tuo Nome
Scrivi il commento

COMMENTI
Share |




INFORMAZIONI SUL CONCETTO DI FIDUCIA ONLINE