Ristorantimilano

Taverna dei Viandanti

Viale Brianza, 25

Comparada - MI

Mezzi pubblici:

Prenotazioni: 039 6981332
334 9834242

Giorno di chiusura:
lunedi
Orari di apertura:
dal martedì al sabato dalle 20:00 alle 24:00
Tipologia cucina:
tipica lombarda
Struttura:
Cantina:
nazionale
Prezzo medio:
da 25 a 36 Euro
Ideale Per:
Coppie, Gruppi, Famiglie, Business.
Aperitivo:
Pranzo:
La domenica dalle 12:00 alle 15:00
Spazio all'aperto:
Numero coperti:
Servizi:
                       
DDescrizione Taverna dei Viandanti Milano
Un ristorante dal “sapore di casa”……..la casa di Giuliano Cesati.
L’esperienza professionale di Giuliano, fino al giugno 2009, non ha riguardato il settore della ristorazione, ma per Giuliano la cucina è sempre stata una grande passione e stare dietro i fornelli un vero divertimento, con un raffinato piacere degli amici che l’hanno convinto che l’idea di allargare la sala da pranzo di “casa Cesati” fosse davvero buona. La storia della Taverna invece è centenaria, da antico sito di “rivendita di chinino”, bar e “posto telefonico pubblico”, nel tempo ha avuto svariate mutazioni fino alla recente struttura di Tipica Trattoria Lombarda.
La Taverna sta nel borgo vecchio di Camparada, nel parco dei Colli Briantei che costituisce i primi rilievi collinari della Brianza, dista 11 km. Da Monza e 27 km. Dal centro di Milano.
Il legno, la pietra ed il camino connotano la stagione invernale; i fiori, l’orto ed i rampicanti arredano il giardino dove è possibile cenare al fresco nel periodo estivo, tutto in un accogliente clima di casa di campagna.
La cucina è tipica del territorio lombardo con alcune rivisitazioni, semplice e di qualità con piatti che se ben cucinati, fanno riscoprire il gusto del sano mangiar bene La cantina predilige prodotti ed etichette del territorio lombardo con pochi sconfinamenti.
Per Giuliano sono fondamentali la qualità e la stagionalità degli ingredienti, nonché la continua ricerca di prodotti tipici e ricette del territorio regionale: consumare un prodotto stagionale significa infatti consumarlo nel periodo della sua naturale maturazione,o nei limiti della sua naturale conservabilità, il rispetto di questo tempo fisiologico dell’organismo vegetale o animale, vuole dire assumere un alimento di alto valore nutritivo e di sapore caratteristico.
    

INSERISCI UN COMMENTO

Tuo Nome
Scrivi il commento

COMMENTI
Share |




INFORMAZIONI SUL CONCETTO DI FIDUCIA ONLINE