Ristorantimilano

Sadler

Via Ascanio Sforza, 77

Milano - MI

Mezzi pubblici:

Prenotazioni: 02 58104451

Giorno di chiusura:
domenica
Orari di apertura:
solo a cena
Tipologia cucina:
italiana
Struttura:
Cantina:
nazionale
Prezzo medio:
>80 euro
Ideale Per:
Coppie, Gruppi, Famiglie, Business.
Aperitivo:
Pranzo:
dalle ore 12.00 alle ore 15.00
Spazio all'aperto:
Numero coperti:
Servizi:
                       
DDescrizione Sadler Milano
Claudio Sadler è uno degli chef più conosciuti in Italia, di sicura competenza e di razionale applicazione delle regole, ma anche di grande allegria e spontanea creatività.
La sua cucina è una cucina creativa, accurata, poliedrica, curiosa delle tradizioni e capace di reinventarle.
La sua arte è sì moderna e proiettata verso il futuro ma non dimentica mai la cucina classica.
E’ uno dei fondatori, in Italia , dell’associazione “Jeunes Restaurateurs d’Europe” , consulente gastronomico per diverse aziende e per riviste del settore, è stato presidente dei ristoratori milanesi e compare tra i ristoranti nella prestigiosa guida de “ Le Soste”.
Apre il suo primo locale a Pavia nel 1982 quella che fu la “ Locanda Vecchia Pavia” e in contemporanea durante i periodi estivi gestisce il ristorante Vela Blu a Portisco in costa Smeralda.
Nel 1986 aprirà “ SADLER Osteria di Porta Cicca “in Ripa di Porta Ticinese a Milano dove nel 1991 verrà insignito della Sua prima stella Michelin.
Nel 1995 il locale si sposterà in via Troilo , sempre nella zona dei navigli milanesi dove rimarrà per ben 11 anni e dove acquisirà la seconda stella.
La sua personalità vulcanica fa in modo che si dedichi contemporaneamente all’attività del ristorante anche all’insegnamento e nel 2002 crea “ Q.B.centro di cucina enogastronomico” dove insieme ad altri validi insegnanti organizza corsi per professionisti e appassionati.
Porta il suo nome, da anni ormai, anche un servizio di banqueting, dove è evidente lo “stile Sadler” che premia la cultura italiana della tavola, la semplicità e la leggerezza.
Dopo anni di brillante carriera Sadler realizza il suo sogno: in via Ascanio Sforza 77 a Milano ha aperto in settembre il suo nuovo ristorante dove avrà anche uno spazio “incontri” dedicato a eventi , scuole di cucina e presentazioni

INSERISCI UN COMMENTO

Tuo Nome
Scrivi il commento

COMMENTI
Share |




INFORMAZIONI SUL CONCETTO DI FIDUCIA ONLINE