Ristorantimilano

Sushi Koboo

Via Col Di Lana , 1

Milano - MI

Mezzi pubblici: MM2 Porta Ticinese; Tram 9, 29/30

Prenotazioni: 028372608

Giorno di chiusura:
lunedì
Orari di apertura:
dalle ore 12.00
Tipologia cucina:
Giapponese
Struttura:
Dehors
Cantina:
Prezzo medio:
Ideale Per:
Coppie, Gruppi
Aperitivo:
Pranzo:
dalle ore 12.00 alle ore 14.30
Spazio all'aperto:
Numero coperti:
Servizi:
                       
DDescrizione Sushi Koboo Milano
La Fabbrica del Sushi, questo il suo nome, nasce da un'idea semplice, come il laborioso operato nelle fabbriche, la manualità e la produzione meticolosamente perfetta nel suo risultato. La scelta, dai colori, ai complementi d'arredo al vasellame si ispira al nome del locale. Grigio, bordeaux e bianco i colori predominanti. Tinte forti e ben definite che rievocano l'atmosfera delle antiche officine.

Sushi Koboo è costituito da due sale ed è attrezzato anche con l'amatissimo "roll", ovvero, il nastro che gira in un bancone con i piattini colorati. Ogni colore rappresenta il costo della pietanza.
Protagonista della prima sala è la Kaiten Sushi, anello di congiunzione tra l’ispirazione del ristorante e la tradizione giapponese. La scelta degli arredamenti rievoca i valori di semplicità e quotidianità: emergono materiali naturali e di colore neutro come nel caso dei semplici tavoli quadrati in legno o delle sedie e degli sgabelli del bancone.
Anche la scelta del marmo, alla base della Kaiten Sushi, risiede nella sua natura grezza e solida, semplice e resistente. Anche il più piccolo dettaglio è studiato e realizzato in quest’ ottica: l’utilizzo di carta riciclata per le tovagliette o i porta bastoncini ne sono un esempio.

Citazione alle catene di montaggio nelle fabbriche, il tapis- roulant montato sul bancone di marmo scorre instancabilmente le pietanze. I commensali, seduti intorno, possono consumare così, facilmente, il loro pasto, sotto i tubi di alluminio che corrono paralleli alla kaiten sushi e che servono per l’aerazione del locale. Chi mangia qui decide per un pasto pratico e veloce, impegnativo come il rito del pesce crudo, ma light come la praticità del fast food, adatto anche al singolo che, in pausa pranzo, decide di dedicare attenzione alla propria persona appagando il gusto.

Nella sala grande una finestra sul tetto, oltre a garantire un’immensa luce naturale di giorno, trasforma il locale, nei periodi estivi, in una terrazza aperta sotto le stelle. Nicchie con semplici cornici in legno affiorano qua e là sulle pareti nude.

Menu fisso solo a pranzo da 13 a 18 euro.

INSERISCI UN COMMENTO

Tuo Nome
Scrivi il commento

COMMENTI
Share |




INFORMAZIONI SUL CONCETTO DI FIDUCIA ONLINE