Ristorantimilano

Marghera 37

Via Marghera, 37

Milano - MI

Mezzi pubblici: Metro: De Angeli - MM1 - Bus: 16, 18, 61, 63, 67, 72, 80

Prenotazioni: 02 814386

Giorno di chiusura:
Mercoledi
Orari di apertura:
Dalle ore 12.00
Tipologia cucina:
Italiana
Struttura:
Cantina:
Prezzo medio:
Ideale Per:
Aperitivo:
Dalle ore 18.00 alle 21.00
Pranzo:
Dalle ore 12.00 alle ore 15.00
Spazio all'aperto:
Numero coperti:
Servizi:
                       
DDescrizione Marghera 37 Milano
Quello che era il ristorante Marghera37, ritrovo dopo-teatro per spettatori e artisti, come un’araba fenice rinasce e si trasforma in un spazio multifunzionale: dalla colazione al pranzo, dal brunch festivo all’ happy hour, dalla cena mediterranea al dopoteatro.
In un’accogliente atmosfera carica di suggestioni ispirate a terre calde e lontane il nuovo ed elegante Lodge Lounge si propone di ricevere gli ospiti in qualsiasi momento del giorno e della notte.
Giovanni Antonelli e Michela Spinola, architetti di Well Made Factory, continuano la loro opera di restyling di storici e famosi locali milanesi, con soluzioni innovative e originali, volte a creare spazi confortevoli e accoglienti.
Lo spirito del Lodge si prefigge come obiettivo la massima comodità per gli ospiti, tenendo presente i caratteri predominanti delle terre africane, costituiti da un naturale mix di colori e  suoni, visioni e sensazioni uniche al mondo.
La terra con il suo calore e la sua energia è l’elemento che contraddistingue il nuovo Marghera37: le resine lucide custodiscono ed esaltano elementi naturali quali pietre e sabbia dorata, due piante secolari al centro della sala si ergono oltre la struttura del ristorante in una continuità tra terra e cielo, il marrone e l’oro brunito delle pareti danno risalto ai riflessi di luce che rimandano a pieni tramonti africani ed anche i materiali esotici usati, quali bambù e banano, aiutano gli ospiti a fuggire dall’inverno e dallo stress milanese per raggiungere la tranquillità e il tepore di calde notti nel continente culla dell’umanità.
Del ristorante Marghera37 rimane il nome e l’affiatato staff, sempre coordinato da Giuseppe Sellitti, che con affabilità napoletana e spirito imprenditoriale milanese guida il locale da ben 10 anni.
Non piu’ semplice ristorante, quindi, ma spazio da vivere dal mattino fino a notte fonda.: la vita del Marghera37 comincia all’alba con fragranti e invoglianti colazioni, prosegue con pranzi dal sapore mediterraneo a base di pesce fresco e stagionale, accoglie al pomeriggio per confortevoli momenti di relax. Alle 18 giunge il momento trendy dell’happy hour, che si trasforma in un rito con uno chef dedicato esclusivamente a soddisfare e strabiliare i clienti con un buffet sempre ricco e gustosissimo e con barman originali e fantasiosi che hanno anche creato un nuovo e fresco cocktail pestato, il “37”, a base di pompelmo rosa fresco, zucchero di canna e vodka. La domenica è invece l’occasione per il nuovo rito festivo: un abbondante e creativo brunch che da mezzogiorno continua fino alle 16 all’insegna del relax e della tranquillità.
La cena e il dopo teatro sono i momenti “storici” per il Marghera37, quando si ritrovano in un salotto ormai familiare ed amichevole giovani artisti, stilisti emergenti, teatranti e spettatori di teatro per momenti conviviali che si trasformano in occasioni di incontro e di confronto e che si protraggono fino a notte fonda.
Il “dopo teatro”, offerto da pochi altri locali milanesi, vede in prima linea Giuseppe Sellitti, che con la sua cordialità, professionalità ed elasticità è riuscito a creare un appuntamento stabile per tutti gli amanti del teatro, attori e spettatori, che, tra un’orata alla griglia e un semifreddo, danno vita a un vivace salotto artistico e culturale.
Il legame tra il Marghera37 e l’arte si rafforza anche grazie all’esposizione continuativa di opere dell’artista mosaicista Gabriela Pagliari, già protagonista di varie mostre personali e collettive: terra e fuoco come elementi visivi predominanti in un connubio tra viva natura e arte di deciso impatto.
Durante l'anno, non mancano alcune serate a tema con presenza di DJ.

INSERISCI UN COMMENTO

Tuo Nome
Scrivi il commento

COMMENTI
Share |




INFORMAZIONI SUL CONCETTO DI FIDUCIA ONLINE