Ristorantimilano

Pucià

Via Misericordia, 9

Abbiategrasso - MI

Mezzi pubblici:

Prenotazioni: 340 2400444

Giorno di chiusura:
lunedì
Orari di apertura:
a pranzo e cena
Tipologia cucina:
italiana
Struttura:
Cantina:
nazionale
Prezzo medio:
30/40 euro
Ideale Per:
Coppie, Gruppi, Famiglie, Business.
Aperitivo:
Pranzo:
dalle ore 12.00 alle ore 15.00
Spazio all'aperto:
Numero coperti:
Servizi:
                       
DDescrizione Pucià Milano

Qui si puccia. Ovvero si intinge. La carne nell'olio, il pesce nel brodo, il pane nel formaggio o la frutta nel cioccolato. Perché Pucià è un ristorante dove bourguignonne e fonduta sono di casa. Insieme alla raclette vallese e alle cotture su pietra ollare o sulla griglia.

Pucià è il posto ideale per gli amanti della carne e del formaggio fuso, da gustare in un ambiente dalla rustica eleganza, tra mattoni e travi a vista. Un antico casale a più livelli, nel cuore di Abbiategrasso, dove secoli fa si produceva il vino, come ci ricorda un torchio presente in sala.

I bocconcini di scamone di manzo argentino, il pollo e la salsiccia sono i protagonisti della bourguignonne di carne, che in versione ittica si presenta con un sfilata di tonno, pesce spada, salmone e gamberi. La fonduta è disponibile in due versioni, quella valdostana (con fontina) e quella svizzera (Vacherin Mont-d'Or e Gruyère fusi nel vino bianco), da gustare con pezzetti di pane, cubetti di polenta o patate lesse. Ad introdurre i piatti principali, si può scegliere fra un tris di proposte a base di verdure: la bagna cauda piemontese, il gazpacio andaluso o il colorato pinzimonio.

E per concludere in dolcezza c'è la fonduta di cioccolata dark 60%, dentro la quale intingere pezzetti di frutta fresca (fragole, banane, kiwi) e biscottini secchi.

Una chicca dal menu: l'oeúv in cereghín (uovo al chierichetto), ossia l'uovo al tegamino preparato secondo la tradizione lombarda con burro. Anche questo da gustare con una pucciata di pane.


INSERISCI UN COMMENTO

Tuo Nome
Scrivi il commento

COMMENTI
Share |




INFORMAZIONI SUL CONCETTO DI FIDUCIA ONLINE