Ristorantimilano

Piero e Pia

Piazza Aspari, 2

Milano - MI

Mezzi pubblici: Bus: 5, 11, 61, 62, 90, 92

Prenotazioni: 02 718541

Giorno di chiusura:
Orari di apertura:
a pranzo e cena
Tipologia cucina:
Italiana
Struttura:
Dehors
Cantina:
Internazionale
Prezzo medio:
30/40 euro
Ideale Per:
Coppie, Gruppi, Famiglie, Aziende, Feste, Business, Battesimi
Aperitivo:
Pranzo:
dalle ore 12.00 alleore 14.30
Spazio all'aperto:
Numero coperti:
60
Servizi:
                       
DDescrizione Piero e Pia Milano
Nel lontano 1969 Piero, giovane pioniere della ristorazione, compra la vecchia latteria con cucina in piazza Aspari. Nel 1970 si sposa con Pia ed insieme cominciano la loro avventura. Pia, dopo vari corsi di cucina, decide di fare la pasta fresca fatta in casa, e che c’è di meglio della pasta di tradizione piacentina? Comincia così la produzione di Pisarei e fasò, Turtei cun la cua, Anolini (ravioli di carne)... seguendo le ricette della mamma di Piero, originaria della Val Tidone (Pc). Le ricette riscuotono da subito un enorme successo e si delinea così, seguendo il riscontro della clientela e degli esperti della stampa settoriale, il carattere regionale del ristorante.
Piero e Pia decidono poi di offrire ai loro affezionati clienti e amici anche i deliziosi vini della Val Tidone e il famoso bollito misto di carne, servito il giovedì come da rito.
Nel 1971 si aggiunge alla famiglia la piccola Micaela e nel 1972 Alessandro. Oggi Micaela, che ha sviluppato la sua personalità con diversi corsi di cucina e sommelier, oltre ad essersi specializzata in catering, continua la collaborazione con l’azienda familiare apportando una ventata di creatività che rende le proposte di Piero e Pia sempre originali e all’insegna della massima qualità.

INSERISCI UN COMMENTO

Tuo Nome
Scrivi il commento

COMMENTI
Share |




INFORMAZIONI SUL CONCETTO DI FIDUCIA ONLINE