Ristorantimilano

Osteria Rap del Gargano

Via Andrea Verga, 16

Milano - MI

Mezzi pubblici:

Prenotazioni: 02 462715

Giorno di chiusura:
lunedì
Orari di apertura:
dalle ore 12.00
Tipologia cucina:
italiana
Struttura:
Cantina:
nazionale
Prezzo medio:
20/30 euro
Ideale Per:
Coppie,famiglie,business.
Aperitivo:
Pranzo:
dalle ore 12.00 alle ore 15.00
Spazio all'aperto:
Numero coperti:
Servizi:
                       
DDescrizione Osteria Rap del Gargano Milano

Nell’intricato quartiere che si sviluppa fra Corso Vercelli e Piazzale Aquileia, tra palazzine dei primi del Novecento, un’oasi pugliese si apre all’angolo tra Via Paolo Giovio e Via Verga. Il proprietario, Andrea, orgoglioso delle sue origini pugliesi di San Ferdinando, accoglie i clienti, per lo più abituali, con i suoi occhialoni e una focaccia da sgranocchiare mentre si studia il menù. Ristorante pugliese e pizzeria, come altri suoi simili, si caratterizza per un ambiente caldo e accogliente, luci basse, soffitto in legno, un camino (non utilizzato) e il forno a vista a forma di trullo per le pizze
.
Antipasti di mare, polpo alla crema di fave, zuppa di cozze e vongole, ma anche ovviamente burrata e carpacci vari. Tra le pizze, la ‘pugliesità’ appare nella Recc d’Gomm!!, con bufala, pomodoro fresco al forno e rucola e nello squisito calzone BeatontoRap, con salsiccia e cime di rapa. Primi con i frutti di mare, orecchiette fatte in casa, anzi, Recchitelle, con le classiche cime di rapa, oppure nella specialità preferita da noi polpettofili: con polpette e verdure. Tutti i piatti sono serviti in porzioni grandi, alla maniera del Sud. Persino il pane è pugliese, un ottimo Altamura fresco. Meglio evitare, invece, i dolci, classici dell’industria della ristorazione, e con porzioni molto piccole.

L’atmosfera dell nostro ristorante è piacevole, il cibo buono e abbondante, ma anche il portafoglio ne esce soddisfatto: il conto in media va dai 20 ai 25 euro (se si scelgono pietanze con pesce).


INSERISCI UN COMMENTO

Tuo Nome
Scrivi il commento

COMMENTI
Share |




INFORMAZIONI SUL CONCETTO DI FIDUCIA ONLINE