Ristorantimilano

Oren – Asian Leisure Experience

Viale Berengario , 1

Milano - MI

Mezzi pubblici: MM1 Amendola Fiera

Prenotazioni: 02.4813901

Giorno di chiusura:
mai
Orari di apertura:
a pranzo e cena
Tipologia cucina:
Cinese
Struttura:
Cantina:
internazionale
Prezzo medio:
Ideale Per:
Coppie, Gruppi, Famiglie, Aziende, Feste
Aperitivo:
Pranzo:
dalle ore 12.00 alle ore 15.00
Spazio all'aperto:
Numero coperti:
Servizi:
                       
DDescrizione Oren – Asian Leisure Experience Milano

Piacevole Esperienza Asiatica; è questo il fulcro di un ristorante d’ambiente sincero e genuino. Guidato da Alessandro, pronipote di Giovanni, creatore di uno dei primi ristoranti asiatici di Milano nel ’57, l’Oren presenta un menù completo che fonde piatti di cucina orientale con qualità e prodotto italiano.

La cucina cinese, quella che comunemente conosciamo e che negli anni ci siamo abituati a frequentare, proviene dalla Cina del Sud, da quella zona conosciuta come Cantonese. Ed è proprio a questa che Alessandro s’ispira senza dimenticarsi i buoni sapori italiani con cui è cresciuto.

L’Oren è uno di quei posti in cui si torna volentieri, per ambientazione fine ma familiare, l’istintiva affabilità dello staff, le giuste dimensioni del locale e il cortese volume della musica d’ascolto. Malgrado affacci, con ampie vetrate su strada, il vetro fumé contiene intatta la luminosità degli spazi che arredati con gusto minimal conservano sprazzi di eleganza nelle distese di divano dorate, il sofisticato punto luce e il bucciato d’oro delle pareti. La ‘mise en place’ è orientaleggiante ma essenziale; il fiore e il color oro sono il ‘trait d’union’ dell’arredo che trova nel paravento in fondo sala la sua massima espressione.

Le portate, a base di carni e pesce, di gusto cantonese sono pensate e presentate appositamente per il fine palato italiano con ingredienti di qualità, cucina a vista e un pizzico di fantasia. Si pranza con menù fisso 12/15 dal lunedì al venerdì; una selezione di piatti che cambia tutti i giorni. Disponibile anche il menù alla carta. La sera, la cena, è un festival di antipasti, zuppe, noodles e secondi a base di gamberi, pesce, pollo, maiale, vitello e anatra. Qualità italiana e varietà di gusto cinese rivivono in piatti tradizionali rivisti in chiave moderna. Piatto storico il vitello con aromi piccanti o gli spaghetti di soia. A condire il tutto rigorosamente olio extravergine d’oliva, chili di prima qualità e curry indiano.

Buona la cantina con bianchi e rossi italiani divisi per regione, birre premiate, un’ottima selezione di whisky, sakè caldi e freddi ed una selezione di Tè.

Consigliato a chi è alla ricerca di una cucina cinese d’elité senza rinunciare a sapori e abbinamenti.


INSERISCI UN COMMENTO

Tuo Nome
Scrivi il commento

COMMENTI
Share |




INFORMAZIONI SUL CONCETTO DI FIDUCIA ONLINE