Ristorantimilano

Jamaica

Via Brera, 32

Milano - MI

Mezzi pubblici:

Prenotazioni: 02.876723

Giorno di chiusura:
Orari di apertura:
dalle ore 09.00 alle ore 02.00
Tipologia cucina:
italiana
Struttura:
Dehors
Cantina:
nazionale e internazionale
Prezzo medio:
Ideale Per:
Coppie, Gruppi, Famiglie, Aziende, Feste
Aperitivo:
si
Pranzo:
dalle ore 12.00 alle ore 15.00
Spazio all'aperto:
tavoli
Numero coperti:
Servizi:
                       
DDescrizione Jamaica Milano
Inaugurato nel giugno del 1921, dagli anni cinquanta è stato un punto di riferimento per gli artisti (famosi o aspiranti tali) di Brera. Il Jamaica ospita ancora i quadri dei grandi artisti milanesi e al piano superiore periodicamente da spazio a mostre ed esposizioni.
E' stato, perchè ad oggi dell'atmosfera artistica tanto decantata è rimasto molto poco, diciamo praticamente nulla, se si escludono le memorabilia fotografiche al piano di sopra di un passato glorioso, ormai relegato nel dimenticatoio. Anzi, piuttosto che dagli studenti di Brera, è frequentato da una tipologia dai ragazzi della Milano bene, visto anche i prezzi, non certo economici.

Detto questo, il Jamaica rimane comunque un locale suggestivo, arredato con i criteri dell'epoca. E' possibile mangiare qualcosa in ogni momento della giornata: un panino o una focaccia di Recco ad esempio. Per pranzo sono serviti pasti veloci (primi e insalate attorno ai 10 euro), mentre la sera diventa un vero e proprio ristorante con una ricca carta dei vini.
Al piano superiore è invece possibile organizzare cene e banchetti privati, in un ambiente piccolo e riservato.
D'estate poi i tavolini all'aperto, nella splendida cornice di Brera, sono l'ideale per rilassarsi con ottimi cocktails.

INSERISCI UN COMMENTO

Tuo Nome
Scrivi il commento

COMMENTI
Share |




INFORMAZIONI SUL CONCETTO DI FIDUCIA ONLINE