Ristorantimilano

Gente di Mare

Bastioni di Porta Volta, 5

Milano - MI

Mezzi pubblici: METRO Moscova - MM2; BUS 4, 52, 70, 94

Prenotazioni: 02.29005823
02.63110395

Giorno di chiusura:
sempre aperto
Orari di apertura:
a pranzo e cena
Tipologia cucina:
italiana a baze de pesce
Struttura:
Cantina:
nazionale
Prezzo medio:
Ideale Per:
Gruppi, Aziende, Business,Famiglia
Aperitivo:
Pranzo:
dalle 12:00 alle 14:00
Spazio all'aperto:
Numero coperti:
Servizi:
                       
DDescrizione Gente di Mare Milano
È grazioso e delicato, nelle sue pareti color lilla, pronte a sposare il candore dei tovagliati e l'argenteo luccichio di specchi, poltroncine e giocosi tendaggi alle vetrate. Il ristorante Gente di Mare è un vero tempio di Nettuno. Un angolo di Costa Azzurra a Milano. Charme francese e piglio mediterraneo. Per un connubio perfetto.

Il crudo. Ostriche di diversa grandezza e tipologia. Dalla belon alla fine de claire, dalla label rouge alla pousse en claire, fino alla mignon n° 5. Sono loro le protagoniste dei plateau,insieme a scampi. Gamberi rossi, tartufi, ricci di mare ed altro ancora, assortiti in modo vario e serviti con limone, salsa vinaigrette, burro maître d'hotel (prezzemolato) e pane nero.
La cucina. Con gli arrivi giornalieri, direttamente dal mercato ittico, facciamo del nostro meglio per poterVi offrire il pesce fresco dei nostri mari. La Nostra cucina è semplice, preparata con prodotti freschi ed olio extra vergine di oliva di alta qualità. Bollito, al forno, in padella e alla griglia. Il mare incontra le classiche cotture per giungere a tavola in un vestito soave, fatto di erbe, aromi e verdure, capaci di esaltare i sapori.

"La cosa più importante è stare attenti alla qualità del prodotto"

I dolci preparati rigorosamente in casa, sono una carezza per il palato.
La Cantina. Ben fornita e curata con centinaia di etichette, permette di fare un breve viaggio tra le varie regioni. Primeggiano Bianchi e bollicine, italiani e francesi, senza dimenticarsi dei grandi rossi. Così tra i Bellavista, i tanti Sauvignon, chardonnay, pinot, sancerre, cablis, e gli champagne Ruinnart, Cristal e Don Perignon, troviamo anche i Brunelli, gli Amaroni ed i Super Tuscan (Sassicaia, Solaia, Tignanello, Masseto) ed alcune bottiglia da collezione uniche.

INSERISCI UN COMMENTO

Tuo Nome
Scrivi il commento

COMMENTI
Share |




INFORMAZIONI SUL CONCETTO DI FIDUCIA ONLINE