Ristorantimilano

Erba brusca

Alzaia Naviglio Pavese, 286

Milano - MI

Mezzi pubblici:

Prenotazioni: 02 87380711

Giorno di chiusura:
lunedì e martedì
Orari di apertura:
a pranzo e cena
Tipologia cucina:
italiana
Struttura:
dehors
Cantina:
nazionale e internazionale
Prezzo medio:
30-35 euro
Ideale Per:
Coppie, Gruppi, Famiglie, Aziende, Feste
Aperitivo:
Pranzo:
dalle 12:00 alle 14:30
Spazio all'aperto:
giardino
Numero coperti:
Servizi:
                       
DDescrizione Erba brusca Milano
Erba Brusca nasce come prosecuzione di un vecchio e glorioso locale milanese, l'Osteria del Tubetto, che Alice Delcourt insieme a Cesare Battisti e a Danilo Ingannamorte del Ristorante Ratanà hanno deciso di recuperare.
Al confine tra campagna e città, dove una volta c'erano le marcite e tanta acetosella, ovvero l' erba brusca, nei campi, il ristorante si propone proprio come anello di ricongiunzione con la dimensione rurale cercando di non replicare clichè.

Il progetto degli interni e degli esterni, a cura di rgastudio, riflette lo spirito e la filosofia del ristorante: materiali naturali, attenzione ai particolari, colori dell'orto e tante bottiglie di vino esposte alle pareti in un mobile-libreria che reinterpreta la forma delle cassette di frutta.
Nel dehors si può pranzare all'ombra di un pergolato di fianco alle vasche dell'orto e con la vista che spazia sul verde dei campi e su un grazioso giardino dove rilassarsi e godere del sole o del fresco. All'ingresso, le biciclette dell' Erba Brusca sono a disposizione dei clienti per passeggiate sul lungo naviglio.

Un'oasi insolita, subito fuori dal perimetro cittadino, che sorge su una roggia di acqua sorgiva, dove è ancora possibile trovare le fragoline selvatiche e, naturalmente, l'erba brusca.

Un ristorante diverso da tutti gli altri, entusiasmante per la capacità di creare uno scenario familiare ma dal sorprendente respiro internazionale.

INSERISCI UN COMMENTO

Tuo Nome
Scrivi il commento

COMMENTI
Share |




INFORMAZIONI SUL CONCETTO DI FIDUCIA ONLINE