Ristorantimilano

Dixieland-Corso Sempione

Corso Sempione, 76

Milano - MI

Mezzi pubblici:

Prenotazioni: 02 34934931

Giorno di chiusura:
sabato a pranzo
Orari di apertura:
a pranzo e cena
Tipologia cucina:
Tex-Mex
Struttura:
Cantina:
intrenazionale
Prezzo medio:
20-35 euro
Ideale Per:
Coppie, Gruppi, Famiglie, Aziende, Feste
Aperitivo:
Pranzo:
dalle 12:00 alle 15:00
Spazio all'aperto:
no
Numero coperti:
140 posti
Servizi:
                       
DDescrizione Dixieland-Corso Sempione Milano
Dixieland è un termine che generalmente si riferisce al Sud degli Stati Uniti (gli ex Stati Confederati). Quest’area è nettamente diversa dal resto degli Stati Uniti.
Il cibo, i cocktails e l’atmosfera sono unici e molto gradevoli. Dixieland Café è il riflesso di questa eredità del Sud.
Dixieland Café vuole proporre una formula unica ed innovativa di stare insieme piacevolmente, con la doppia possibilità di gustare piatti tipici e di assaporare caratteristici ed esotici cocktails.
Il tutto nell’atmosfera semplice ed informale tipica di un “café-saloon”. Il menù si basa su quattro cucine “native” degli Stati del Sud: la cucina texana, la cucina cajun-creole, la cucina messicana e quella tex-mex.
CUCINA TEXANA
Molti dei piatti più graditi della cucina statunitense sono stati creati in Texas. Le loro ricette, i loro metodi di preparazione sono rimasti invariati da più di un secolo.
La carne (manzo, maiale, pollo) compare in quasi tutti i piatti. E’ il metodo di preparazione della carne che differenzia la cucina texana delle altre. Il contorno, che può essere costituito da insalata di patate, insalata mista, fagioli o altro, si adatta perfettamente ad ogni portata principale.

CUCINA CAJUN-CREOLE
La cucina cajun-creole è famosa per la combinazione delle spezie utilizzate che rendono unici e particolari tutti i piatti. Risente dell’influenza della cucina europea, in particolare francese, ma anche spagnola e italiana. I cajun, che vivono soprattutto nelle swaps (paludi) popolate da coccodrilli e alligatori sono infatti i discendenti di esuli francesi e parlano una lingua che è in combinazione tra l’inglese e il francese. I creoli sono invece gente “cittadina”, ricchi discendenti di europei (in particolare francesi, spagnoli ed italiani) fieri della loro “eredità” europea.
In ogni piatto è importante la presenza della carne (manzo, maiale, pollo, abbinata a spezie e verdure diverse, spesso servita con riso bianco. Grazie alla sua originalità, la cucina cajun-creole, che è originaria della Luisiana , sta avendo un enorme successo in tutti gli Stati Uniti.

CUCINA MESSICANA
La cucina messicana è basata su ingredienti coltivati per la prima volta in Messico agli Aztechi e dai Maja, quali pomodori, granoturco, peperoni, fagioli e avocados, ingredienti poi importati e utilizzati con successo anche da molte cucine europee, inclusa quella italina. La costante fissa di ogni piatto è naturalmente la tortilla, un semplice impasto di acqua e farina di grano, spinata in forma sottile e tondeggiante, che si può gustare, farcita in modo vario e invitante, in infinite combinazioni.

INSERISCI UN COMMENTO

Tuo Nome
Scrivi il commento

COMMENTI
Share |




INFORMAZIONI SUL CONCETTO DI FIDUCIA ONLINE