Se la domanda che vi frulla in testa è “Cosa fare stasera a Milano?“, il primo punto su cui dovrete decidervi è in quale zona di Milano vorrete recarvi. Milano infatti offre tantissimi quartieri della movida, ognuno con le sue caratteristiche che lo personalizzano: Brera, Isola, Corso Como, Navigli (solo per citarne alcuni), senza dimenticarci di Porta Romana.
Viale Montenero è proprio una delle arterie principali della zona di Porta Romana, sempre più frequentata non solo durante il periodo top del Salone del Mobile, ma anche tutto l’anno per i numerosi locali che la popolano.
Vi daremo quindi qualche dritta sui migliori locali e ristoranti di Viale Montenero:
- ristoranti: vi consigliamo il Seven (al n°29) steak-house con wine bar, il Mistral (al n°34) con un ricco menù di carne e pesce, ma anche gustosi piatti per vegetariani e una vera passione per i risotti; se vi preferite una cucina più speziata potete andare al Cueva Maya (al n°19) ristorante messicano o per piatti tipici della tradizione orientale al Mongolian Barbecue (al n° 62).
- locali: Swami Café (al 12) locale molto frequentato dove bere un buon bicchiere di vino o ottimi cocktails; Crash (al 3) Lounge bar dove passare una serata in compagnia e gustare il rito dell’happy hour; Mom Café (al 51) ottima birra con un mercoledì sera particolarmente apprezzato dai milanesi; Via delle Arti (al 75) il locale – aperto con orari da bar, dalle 07.30 alle 21.00 – organizza brunch, aperitivi e cene in una location simile ad un art-bistrot parigino, circondati da bellissimi fiori e piante.
Pingback: Cosa fare stasera a Milano? I migliori locali in zona Navigli