… stessa proprietà
… stessa gestione
… stesso stileEntrare al “Boba”, così lo chiamano i clienti più affezionati, è un po’ come isolarsi in un luogo “vero”. Qui non si cerca la tendenza, il divertimento a tutti i “costi”.
Non c’è la voglia di stupire o di essere stupiti da chissà quali effetti speciali. Qui si sta bene. Qui ci si diverte ancora ballando, bevendo un buon drink e cenando in allegra compagnia.
Tutto così normale da essere speciale.
Ma prima… Un po’ di storia
9 marzo 1972: nasce il Bobadilla, moderno e funzionale: una discoteca elegante, innovativa e rivoluzionaria rispetto alle mode del tempo, al di fuori di ogni tendenza e in grado di mantenere inalterato il suo significato nel tempo.
Il Boba anticipa gli anni della “Febbre del sabato sera” durante i quali si consolida un nuovo concetto di locale: la discoteca.
Il BOBADILLA è un locale dove poter trascorre una serata divertendosi in totale tranquillità.
L’atmosfera che si percepisce è qualcosa di eternamente classico e intramontabile che al tempo stesso si mischia ad uno spirito moderno ed elegante.
Dal Boba passano numerosi artisti live e cabaret, ancora famosi al giorno d’oggi: Gino Paoli, Ornella Vanoni, Claudio Villa, Enrico Montesano, Lucio Dalla, Adriano Celentano, Renato Pozzetto, Valter Chiari, Teo Teocoli e tanti altri….
Gli anni 80 sono il decennio dei concerti jazz che danno ancora più lustro e importanza al locale. Il Bobadilla non è solo una discoteca, ma anche un punto di incontro per ascoltare dell’ottima musica jazz, con artisti di fama mondiale. Tra i più noti ricordiamo Herbie Hancock, Chet Baker Quartet, Elvin Jones, Gerry Mulligan Quartet, Dave Holland, Max Roach, Sarah Vaughan e molti altri ancora .
In questo decennio viene introdotta la ristorazione: un’idea molto importante che ha permesso al Bobadilla di ampliare la propria offerta, diventando forse il primo locale in Italia ad unire la cucina al divertimento.
Negli anni novanta, con la ristrutturazione su progetto dell’architetto Ico Parisi, il Bobadilla acquisisce un’importanza architettonica ed amplia i propri spazi con l’aggiunta di una nuova sala ristorante, assummendo la struttura che conserva tutt’oggi.
La cucina che propone è una cucina raffinata, mediterranea e creativa, con proposte di piatti caratterizzati da prodotti italiani e locali sia di carne che di pesce, attenta ai gusti, alla materia prima e alla stagionalità dei prodotti.
Il tutto curato dallo Chef Francesco Gotti con uno staff di sette cuochi.
Un’ampia gamma di scelte tra antipasti, primi, secondi piatti, dolci curati nei sapori e nella presentazione ed un servizio discreto ed impeccabile, fanno del Bobadilla una soluzione ottimale per una piacevole cena.
La carta dei vini, premiata come la migliore di tutte le discoteche d’Italia, propone numerose etichette di vini da degustare.
Due le sale ristorante dove cenare:
La sala ristorante PRIVE’ caratterizzata da un’atmosfera intima e soft dove ogni venerdì e sabato sera vengono proposte cene caratterizzate da esibizioni dal vivo di chef professionisti che preparano al momento ricette e piatti scenografici.
La sala discoteca per chi invece desidera cenare in un ambiente più movimentato con musica e divertimento. (menù alla carta, menù degustazione, piatti e menù per celiaci)
Nelle serate di chiusura al pubblico, e per tutto il periodo estivo, il BOBADILLA è a Vostra disposizione per ogni genere di evento (cene aziendali, meeting, matrimoni, feste di compleanno e laurea).
Tante le possibilità offerte, dalla classica ma sempre chic cena al tavolo fino a 240 persone, alla cena a buffet fino a 500 persone.
Tutto curato in ogni particolare: la scenografia, il menu personalizzato, la mise-en-place, il servizio di sala, la musica….e supportato da un ambiente pregevole anche negli spazi esterni, dove vetri di Murano, giochi d’acqua e fontane saranno lo sfondo delle Vostre serate.
La stagione 2012/2013 – serate Bobadilla Bergamo:
Il venerdì Sera 20,30 – 3,30
Bobadilla i venerdì firmati “CINEMA 90″
Bobadilla tutti i VENERDì presenta la serata “CINEMA 90″!!
Un evento unico firmato “anni 90″ per un venerdì notte elegante ed esclusivo!!
La serata inizia dalle ore 20,30 con la cena al tavolo nel ristorante Privè o nella sala discoteca e dalle 23,30 si balla fino le 3,30 del mattino con la musica house commerciale anni 90 e attuale dei nostri residentdjs MARCO FRATTI e CORRADO PRESTI!! Vocalist CRISTIAN DONATI da radio Viva Fm.
Il sabato 20,30 – 4,00
Bobadilla il sabato notte è “LA NOTTE DEI TRONISTI”
Bobadilla tutti i sabati notte ospita “LA NOTTE DEI TRONISTI”!! Un sabato notte animato dai TRONISTI televisivi più conosciuti che Vi faranno ballare e divertire fino le 4 del mattino.
La serata inizia dalle ore 20,30 con la cena al tavolo nel ristorante Privè o nella sala discoteca e dalle 24,00 si balla fino a tarda notte con la musica house commerciale del resident dj RICKY ARISTARCO (RTL 102.5) affincato dal vocalist LEONARDO GRECO direttamente dalla trasmissione televisiva di “Uomini e donne”.
La Domenica 19,00 – 00,30
Aperitivo Martini
Bobadilla Ti aspetta tutte le domeniche con la serata “Aperitivo Martini”!!
Un appuntamento speciale per un aperitivo indimenticabile!
La serata inizia alle ore 19,00 con la ricca cena a buffet ad isole e a seguire si balla fino all’una del mattino con la musica anni 80/90/commerciale delle nostre live bands e dei nostri djs Alberto Carrara e Corrado presti.