Il capoluogo lombardo è in assoluto la capitale della moda e della movida by night, ma non è detto che si debba per forza passare la serata in discoteca.
Dopo un bell’aperitivo abbondante a Milano, la città ha anche molto altro da offrire: se siete amanti della musica dal vivo le possibilità di scelta sono infinite.
Vi segnaliamo allora alcuni tra i migliori locali con musica live della città.
Se volete ascoltare del rock blues o del jazz di qualità, non potete non fare un salto in una delle location storiche della città, veri e propri templi della buona musica: dalle Scimmie (Via Cardinale Ascanio Sforza, 49) e dal Blue Note (Via Borsieri, 37) sono passati tutti i migliori artisti di questo panorama; anche al Blueshouse (Via Sant’Uguzzone, 26) il rock è di casa, con concerti di artisti rinomati in tour durante la settimana, mentre nel weekend spazio alle cover band di qualità.
Nella top location dei navigli vi consigliamo una piccola perla: il Nidaba Theatre (Via Gola, 12) e proprio in uno dei due dazi di Porta Ticinese troviamo il Le Trottoir (Piazza XXIV Maggio) con ogni sera una band in cartellone.
Non dimentichiamoci della Salumeria della Musica (Via A. Pasinetti, 4) e del club per eccellenza della musica live: l’Alcatraz (Via Vantellina, 25) dove sentire gruppi di fama internazionale durante la settimana, mentre nel weekend cover band ufficiali seguite da djset!